guercino

La Pinacoteca Nazionale di Bologna si trova in via Belle Arti, 56.

Palazzo Pepoli Campogrande si trova in via Castiglione, 7.

Stampa

 

La Pinacoteca Nazionale è raggiungibile:

- in auto: via Belle Arti si trova in una zona a traffico limitato, il punto più vicino raggiungibile da un auto senza permesso di entrare nella Zona a Traffico Limitato (ZTL) è via Irnerio. Ci sono parcheggi sulla strada, e un grande parcheggio interrato a pagamento in Piazza Otto Agosto (alla fine di via Irnerio verso via Indipendenza).

- in autobus:

dalla stazione ferroviaria: i bus n. 32, 36 direzione Bellaria, 37 (fermata: Porta San Donato) e linea C (fermata: Teatro Comunale);

dall'autostazione delle corriere: i bus n. 36, 37 e 27 direzione Mazzini (fermata: Porta San Donato);

da Piazza Maggiore: il bus n. 20 direzione Pilastro (fermata: Porta San Donato);

dalla Fiera: il bus n. 28 direzione VIII Agosto (fermata: Porta San Donato).

ATTENZIONE: sabato, domenica e nei giorni festivi ("T-days") gli autobus subiscono variazioni di percorso. Per ulteriori informazioni, consultare il sito di Tper.

- a piedi: 15 minuti di passeggiata dalla stazione ferroviaria e da Piazza Maggiore, 10 minuti dalle Due Torri, 12 minuti da Palazzo Pepoli Campogrande.

 

Palazzo Pepoli Campogrande è raggiungibile:

- in autobus:

dalla stazione ferroviaria: il bus n. 25 direzione Due Madonne (fermata: Rizzoli);

dall'autostazione delle corriere: i bus n.  11, direzione Corelli/Ponticella (fermata: Piazza Minghetti) e 27, direzione Mazzini (fermata: Rizzoli).

ATTENZIONE: sabato, domenica e nei giorni festivi ("T-days") gli autobus subiscono variazioni di percorso. Per ulteriori informazioni, consultare il sito di Tper.

- a piedi: 20 minuti di passeggiata dalla stazione ferroviaria e 5 da Piazza Maggiore, 2 minuti dalle Due Torri, 12 minuti dalla Pinacoteca Nazionale.