A partire da martedì 11 ottobre 2022, sarà possibile acquistare in prevendita on-line i biglietti di ingresso alla Pinacoteca Nazionale di Bologna.
In fase di acquisto si dovrà selezionare data ed orario prescelti per la visita.
I biglietti sono validi per l'accesso in Pinacoteca, la visita alla mostra Giulio II e Raffaello. Una nuova stagione del Rinascimento a Bologna e per un successivo ingresso a Palazzo Pepoli Campogrande.

Rimane comunque sempre consentito l'acquisto dei biglietti presso la biglietteria del museo.

I prezzi dei biglietti sono comprensivi dei costi di prevendita. Non sono consentiti rimborsi dei biglietti acquistati on line.

All'ingresso del museo sarà richiesto di dimostrare il diritto a eventuali riduzioni o gratuità scelte in fase di acquisto on line, pena il pagamento di un nuovo biglietto a tariffa intera.
Tutte le informazioni sulle agevolazioni previste per l'ingresso ai luoghi della cultura statali, sono consultabili alla pagina: https://www.cultura.gov.it/agevolazioni.

Per facilitare la verifica dei titoli di ingresso preacquistati online da parte degli addetti all’accoglienza, si chiede cortesemente ai visitatori di presentarsi all’ingresso con la stampa del biglietto o con la schermata contenente il QR-CODE ben visualizzata sul proprio dispositivo elettronico.

L'acquisto del biglietto tramite APP18 è possibile solo presso le biglietterie fisiche delle due sedi museali.

Nelle giornate ad ingresso gratuito (domenica 6 novembre, domenica 4 dicembre, sabato 31 dicembre 2022) è fortemente consigliato l'acquisto on line del biglietto all'unica tariffa possibile "OI Omaggio Ingresso libero on line"

GRUPPI
Prima di procedere all'acquisto on line di biglietti per gruppi organizzati, è necessario effettuare la prenotazione attraverso l’App IO PRENOTO, scaricabile al seguente link: https://ioprenotoapp.com
La prenotazione è obbligatoria per i gruppi composti da 8 a 25 persone, non è richiesta per gruppi sotto le 8 unità.
L'orario si riferisce all'accesso alla sezione del Rinascimento dove fino al 5 febbraio 2023 è allestita la mostra "Giulio II e Raffaello. Una nuova stagione del Rinascimento a Bologna". I gruppi dovranno presentarsi al museo 10 minuti prima. Il tempo di permanenza negli spazi di mostra (sezione Rinascimento) è di 45 minuti. A seguire i gruppi potranno visitare le restanti sezioni del museo. .
Si ricorda che per i gruppi accompagnati da guide turistiche autorizzate è richiesto l'utilizzo di un sistema whisper (microfono e auricolari).
I gruppi prenotati sull'App IO PRENOTO e che hanno acquistato online il biglietto di ingresso non dovranno passare dalla biglietteria, ma potranno recarsi direttamente all'accoglienza a piano terra per il controllo dei titoli di accesso.

>> ACQUISTA ONLINE