1 maggio 2024

In occasione del Primo Maggio la Pinacoteca nazionale di Bologna e Palazzo Pepoli Campogrande saranno aperti con orario 9-19.

On May Day, the Pinacoteca nazionale di Bologna and Palazzo Pepoli Campogrande will be open 9 a.m.-7 p.m.

FontanaMIXensemble

EXITIME 2024, rassegna di concerti, installazioni, incontri, workshop, masterclass e guide all’ascolto sulla contemporaneità musicale, ideata da FontanaMIX ensemble, dedica la sua ventesima edizione alla figura di Luigi Nono e ai possibili sviluppi del suo pensiero nell’attualità musicale, fortemente caratterizzata dal complesso rapporto tra l’intelligenza artificiale e la creazione musicale. Un viaggio musicale verso il futuro che a partire dal 2 maggio, nello straordinario spazio dell’ex Chiesa di San Mattia, dove l’ensemble bolognese ha la sua residenza, propone al pubblico un percorso di conoscenza e scoperta della musica moderna e contemporanea e delle sue nuove frontiere.

2024maggiositovisiteafav

Le attività di approfondimento del mese di maggio 2024 fra le opere della collezione permanente della Pinacoteca nazionale di Bologna e nelle sale di Palazzo Pepoli Campogrande.

GRAfica per eventi su sito 2023 2024 25 aprile

In occasione del 25 aprile la Pinacoteca nazionale di Bologna e Palazzo Pepoli Campogrande saranno aperti con orario 9-19, con ingresso libero. In occasione del Primo Maggio la Pinacoteca nazionale di Bologna e Palazzo Pepoli Campogrande saranno aperti con orario 9-19.

On the occasion of April 25, the Pinacoteca nazionale di Bologna and Palazzo Pepoli Campogrande will be open 9am-7pm, with free admission. On May Day, the Pinacoteca nazionale di Bologna and Palazzo Pepoli Campogrande will be open 9 a.m.-7 p.m.

2024maggiositofamiglie

Le attività per bambini e famiglie del mese di maggio 2024 fra le opere della collezione permanente della Pinacoteca nazionale di Bologna.

GRAfica per eventi su sito 2023 2024 7 maggio 24

La Pinacoteca nazionale di Bologna ospita la conferenza conclusiva della rassegna DA CHE PULPITO! Scoprire Bologna attraverso i luoghi di culto, un ciclo di conferenze e di visite guidate gratuite dedicate alla conoscenza e alla divulgazione del patrimonio artistico di Bologna. Promosso da Fondazione Federico Zeri in collaborazione con Musei nazionali di Bologna e Card cultura, con il patrocinio dell’Arcidiocesi di Bologna.

Martedì 7 maggio 2024 alle ore 17.30 in Aula Gnudi si terrà la conferenza di Francesco Zagnoni dal titolo Bologna 1796-1814. Le chiese soppresse in età napoleonica.

ATTENZIONE: I POSTI SONO ESAURITI. Per essere inseriti in lista d'attesa scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.