GRAfica per eventi su sito Guercino decoratore

Il 5 dicembre 2023 presso il Dipartimento di Beni Culturali - Università di Bologna (via degli Ariani, 1 - Ravenna) è in programma il Convegno di studi Guercino decoratore, che intende indagare le imprese murali eseguite dall'artista tra Cento, Bologna, Roma e Piacenza.

GRAfica per eventi su sito film Emiliani

La Pinacoteca Nazione di Bologna ricorda il suo grande direttore Andrea Emiliani ospitando la proiezione del film Via Belle Arti 56 di Francesco Conversano e Nene Grignaffini, il 6 dicembre nell’Aula Gnudi alle ore 17.00.

ATTENZIONE: i posti psono esauriti. Per essere inseriti in lista d'attesa, scrivere a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

GRAfica per eventi su sito 8 dic 23

In occasione della festa dell’Immacolata Concezione, venerdì 8 dicembre Palazzo Pepoli Campogrande sarà aperto in via straordinaria dalle 14.30 alle 18.30, con biglietto di ingresso secondo le abituali tariffe.

GRAfica per eventi su sito elisir amore

La Pinacoteca Nazionale di Bologna è lieta di ospitare “Benedette queste carte”, secondo appuntamento del ciclo di incontri organizzati dal Teatro Comunale intitolato Domenica in musica.
“Benedette queste carte” è in programma il 26 novembre alle 11.00 nell’Aula Gnudi della Pinacoteca, ed è dedicato all’Elisir d’Amore.

GRAfica per eventi su sito visite dicembre

Nel mese di dicembre proseguono i percorsi di approfondimento alla Pinacoteca Nazionale di Bologna e a Palazzo Pepoli Campogrande condotti dal personale di accoglienza del museo.

All’interno della mostra “Guercino nello Studio” i visitatori saranno condotti alla scoperta di come il maestro centese conduceva la sua bottega, affiancato dai suoi fidati collaboratori. A Palazzo Pepoli Campogrande, invece, scopriremo la storia dell’antica dimora e della ricchissima collezione che vi è conservata.

GRAfica per eventi su sito conferenze Guercino

GUERCINO NELLO STUDIO
UN CICLO DI CONFERENZE PER ACCOMPAGNARE LA MOSTRA

Nel periodo di apertura della mostra “Guercino nello studio”, la Pinacoteca promuove un ciclo di conferenze per approfondire i diversi aspetti del lavoro del maestro centese indagati nell’esposizione.
Gli incontri si terranno nell’Aula “Cesare Gnudi” della Pinacoteca Nazionale di Bologna, il mercoledì alle ore 17.00. L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria.
Le conferenze sono visibili anche in diretta Instagram sul canale della Pinacoteca e la settimana successiva saranno disponibili nella rubrica "A regola d'arte" di Lepida TV e sul canale youtube del museo.

ATTENZIONE: i posti per le conferenze di novembre e dicembre 2023 sono esauriti. Per essere inseriti in lista d'attesa, scrivere a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.