Il paesaggio racconta 2022

Quanti paesaggi puoi trovare nei dipinti? Luoghi da favola in cui immaginare storie fantastiche, città reali o immaginarie da riconoscere o da percorrere idealmente, mettendosi nei panni dei pittori che le hanno create, immedesimandosi nell'epoca in cui vissero o nella quale avrebbero amato vivere.

Un percorso suggestivo per bambini organizzato in occasione della celebrazione della Giornata Nazionale del Paesaggio del 14 marzo, anticipato a domenica 13 marzo 2022 alle ore 16:30 per permettere ai piccoli e alle loro famiglie di partecipare.

Nella fase laboratoriale, al confronto con le opere, si aggiungerà un’esperienza conoscitiva e creativa volta a scoprire anche i lati più emotivi e personali che scaturiscono dal contatto con l'arte.

L'attività sarà condotta dalle studentesse e dagli studenti del Dipartimento di Comunicazione e Didattica dell’Arte dell’Accademia di Belle Arti di Bologna.

 

ATTIVITÀ PER FAMIGLIE
Il paesaggio racconta
DOVE
Pinacoteca Nazionale di Bologna
QUANDO
Domenica 13 marzo 2022
DURATA
90 minuti (dalle 16:30 alle 18:00)
A CHI SI RIVOLGE
Bambine e bambini dai 6 agli 11 anni e famiglie - max. 12 bambini + 1 adulto accompagnatore ogni bambino.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Scrivere all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando i nominativi di tutti i partecipanti all’attività e attendere la conferma di avvenuta prenotazione.
Attività inclusa nel costo del biglietto di ingresso.