Sabato 6 gennaio 2024 è in programma in Pinacoteca l'attività per famiglie "L'arte del dono", alle ore 16.30 con prenotazione obbligatoria.
“Donare” vuol dire suggellare l’importanza di un legame, che si tratti di alleanze politiche, di amicizie disinteressate o di amori incondizionati: è un’azione che da sempre avvicina e unisce. Quali regali hanno rappresentato gli artisti del passato nei capolavori della Pinacoteca? Per quale motivo sono così importanti da esser stati dipinti? Può un’opera d’arte diventare essa stessa un dono? Una visita dedicata alle famiglie e un laboratorio per comprendere la bellezza e l’importanza del saper donare. Al termine dell’attività i piccoli partecipanti riceveranno uno speciale cadeau.
L’arte del dono - Visita e laboratorio per famiglie
Sabato 6 gennaio 2024
Ore 16.30
Durata attività: 1 ora e 30 minuti per bambine e bambini dai 6 agli 11 anni Max 25 persone (1 bambina/o + 1 adulto).
Il percorso è compreso nel biglietto di ingresso al museo secondo le abituali tariffe. Prenotazione obbligatoria entro il giorno precedente all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., specificando nome e cognome di tutti i partecipanti.
Attività curata da “Senza titolo”.